Ciriello…continuiamo a non pagarti


Da più di un mese il movimento SABO*MAV invade i palazzi dell’università Orientale per protestare contro l’aumento ingiustificato delle tasse.

Cortei, assemblee, blocchi dei corsi, street parade e pranzi sociali hanno visto centinaia di studenti, fuori e dentro il nostro ateneo, prendere voce in capitolo sulle proprie vite. A queste grida di protesta non sono seguite risposte esaurienti da parte delle istituzioni accademiche, che ormai incalzate dal susseguirsi delle mobilitazioni hanno dovuto bloccare i pagamenti dei MAV fino al 20 aprile.

Ma questo non ci basta. Continuiamo a chiedere il blocco del decreto rettorale con cui si è reso possibile l’aumento delle tasse, e in più abbiamo già iniziato da soli a sopperire alla mancanza di spazi e servizi all’interno del nostro ateneo.

Perché per noi quest’aumento, non è solo un ulteriore cancello all’accesso a formazione e sapere, ma è un attacco alle nostre vite e un ulteriore passo verso una precarietà totale delle nostre esistenze.

Proprio per tutto ciò abbiamo deciso di lanciare due giornate di protesta e di sciopero dell’università, il 18 e il 19 aprile.

Non a caso abbiamo scelto queste due date, non solo perché erano le date subito precedenti la fine del blocco dei pagamenti, ma perché proprio in quei giorni si svolgeranno le elezioni dei rappresentanti degli studenti.

Il 18 aprile saboteremo le elezioni

perchè siamo contro ogni delega.

Questo movimento ha dimostrato ancora una volta come la rappresentanza sia in crisi a più livelli ( non è un caso che proprio i rappresentati degli studenti hanno votato a favore del decreto in commissione) e di come la gestione delle nostre vite nell’università riformata non debba essere delegata a nessuno.

E’ per questo che SABO*MAV pratica l’autorganizzazione.

Il 19 aprile abbiamo indetto un corteo

che arriverà fin dentro il Rettorato.

Arriveremo nel palazzo più lontano e meno vissuto dagli studenti, in cui, paradossalmente, vengono invece prese le decisioni più importanti che ci riguardano da vicino.

Arriveremo al Rettorato per portare le nostre proteste e la nostra rabbia.

Fermiamo il decreto del rettore!

Continuiamo a non pagare!

Contro ogni delega!

Giovedì 19 aprile

ORE 10 p.zza del Gesù

CORTEO

CONTRO L’AUMENTO DELLE TASSE

Per info: sabomav@yahoo.it

Video,foto e informazioni su SABO*MAV e il movimento contro le tasse http:sabomav.noblogs.org

This entry was posted in General. Bookmark the permalink.