CRONOLOGIA MOBILITAZIONE SABO*MAV

22-03-07 Un centinaio di studenti hanno partecipato all’assemblea svoltasi nel palazzo del Mediterraneo.
23-03-07 Blocco corsi e comunicazione nella sede di via Duomo.
24-03-07 Contestazione degli studenti alla conferenza di apertura dell’iniziativa di DESIDERIO EUROPA, indetta dalle istituzioni accademiche nel palazzo del mediterraneo….

27-03-07 Centinaia di studenti hanno partecipato allo sciopero generale d’ateneo che si è concluso con una grande assemblea tenutasi nel cortile di palazzo Giusso a cui il rettore non ha partecipato. ALLA FINE DELL’ASSEMBLEA PIU’ DI 500 STUDENTI SONO USCITI IN CORTEO, SFILANDO PER LE VIE PRINCIPALI DEL CENTRO STORICO DI NAPOLI, GIUNGENDO A PALAZZO DEL MEDITERRANEO DOVE, OCCUPATA L’AULA T1, E’ STATA CHIESTA NUOVAMENTE LA PRESENZA DEL RETTORE. DOPO UN TIRA E MOLLA CON LE ISTITUZIONI ACCADEMICHE IL RETTORE HA DECISO DI INCONTRARE GLI STUDENTI, RIFIUTANDO COMUNQUE LA PROPOSTA DEL BLOCCO DEL DECRETO, PUR AMMETTENDO FALLE SIA NELLA TRASPARENZA SIA NELLA FORMULAZIONE DEI CRITERI DEL NUOVO SISTEMA DI TASSAZIONE.
28-03-07 Street Parade SABO*MAV che è partita alle ore 10 da palazzo del mediterraneo e si è conclusa a palazzo Giusso, dove si è svolto un pranzo sociale per la riapertura della mensa pubblica e un’ assemblea pubblica.
29-03-07 Circa un centinaio di studenti, dopo la prima vittoria ottenuta con il BLOCCO DI DIECI GIORNI DEI PAGAMENTI DELLA SECONDA RATA, anche oggi si sono riuniti in assemblea permanente e in seguito hanno deciso di prolungare l’apertura delle biblioteche di ateneo fino alle ore 21.
30-03-07 Oggi l’assemblea permanente SABO*MAV si è riunita alle ore 13 nel cortile di palazzo Giusso avanzando nuovamente le seguenti richieste:
1. BLOCCO IMMEDIATO DEL DECRETO DEL RETTORE
2. APERTURA DI UN DIBATTITO PUBBLICO SUI FUTURI CRITERI DA ADOTTARE NEL NUOVO SISTEMA DI TASSAZIONE
3. AMPLIARE L’ACCESSIBILITA’ ALLA PRIMA FASCIA
4. RIDURRE IL COSTO DELLA TASSA PER I REDDITI PIU’ BASSI
5. MAGGIORE QUANTITA’ E QUALITA’ DI SERVIZI E DIRITTI.

La mobilitazione continuerà lunedì alle 14 a via duomo per iniziare il presidio permanente SABO*MAV.
Per ulteriori informazioni e per unirsi alla protesta vi invitiamo ad iscrivervi alla mailing-list SABO*MAV mandando un e-mail all’indirizzo sabomav@yahoo.it
o a visitare il sito web www.radioazioni.tk, dove è aperto un forum senza censure
ASSEMBLEA PERMANENTE SABO*MAV

This entry was posted in General. Bookmark the permalink.