Studenti contestano il rettore (ASSENTE) durante l’iniziativa Desiderio Europa

Orientale: studenti contestano il rettore durante l’iniziativa Desiderio Europa.

Stasera gli attivisti del movimento Sabomav , che si propone di bloccare l’ingiustificato aumento delle tasse messo in atto da un decreto del Rettore Ciriello che altro non è che un ulteriore cancello all’accesso ai saperi, hanno interrotto la conferenza di apertura dell’iniziativa Desiderio Europa indetta dalla stessa università.
Gli studenti oltre a contestare l’università per le politiche in materia di tasse, mettevano in luce l’essenza autocelbrativa della manifestazione che a loro avviso non rispondeva in alcun modo alle reali esigenze degli studenti. Che chiedono che l’università sia uno spazio pubblico attraversabile e di costruzione di soggettività critica, infatti la costosa iniziativa non ha visto l’effettiva presenza degli studenti dell’Orientale, ma solo la partecipazione di personaggi molto vicini all’istituzione universitaria.
Gli attivisti hanno infine invitato tutti gli studenti dell’Università a fermarsi per una giornata di sciopero indetta per martedì 27 marzo , che si concluderà con l’Assemblea d’Ateneo a palazzo Giusso alle ore 12. A cui , oltre alla componente studentesca, sono inviatati i docenti e il Rettore stesso.
Invitando a continuare a non pagare le tasse in attesa di nuovi sviluppi

Sabomav

This entry was posted in General. Bookmark the permalink.